I Blend
ESSENZE CHE SANNO DI DIVINO:
Blend Essenziali by Numina
„La parola ‘profumo’ viene dal latino per fumum, ‘attraverso il fumo’. Per i nostri avi, dalle civiltà anitiche fino alle più recenti, la funzione sacrale delle fragranze era irrinunciabile: il profumo che dalla terra si innalzava al cielo era un mezzo di connessione con il Divino, trasportava messaggi, preghiere, gratitudine, bellezza. Tramite esso, l’individuo purificava se stesso e tornava a essere parte della Natura, profumando come le sue piante e i suoi fiori.“
I Blend Archetipici Numina nascono da un’intuizione: recuperare la saggezza antica, coniugandola con le conoscenze moderne per dare vita a strumenti nuovi, versatili, ricchi, al servizio di chiunque lo desideri.
Che tu sia su un percorso alla scoperta di te, oppure semplicemente alla ricerca di nuovi stimoli, i blend Numina fanno al caso tuo: ciascuna miscela di oli essenziali 100% puri e naturali da noi creata nasce da una ricerca archeologica sulle piante e i fiori impiegati dai nostri antenati per i riti e le celebrazioni di ciascuna Divinità. Questi Numi antichi sono entità complesse, identificate dai nostri avi attraverso l’osservazione della società umana: in parole semplici, ci rappresentano profondamente. Conoscendoli e ri-conoscendoli in noi, come parti integranti del nostro carattere, aspetto, mentalità, possiamo partire alla scoperta di quell’universo multisfaccettato che custodiamo dentro.
Alla ricerca antropologica e archeologica si è affiancata la conoscenza fitoterapica moderna, per completare questi blend con gli effetti benefici dell’aromaterapia, nonché l’expertise profumistica sulle note e gli accordi olfattivi, che ha consentito di ricreare veri e propri caratteri in boccetta: ciascuno di questi blend è un vero e proprio frammento divino, un Archetipo, un’immagine del mondo che giunge nelle tue mani per accompagnarti nel tuo quotidiano e trasformare ogni momento in un’occasione di stupore e bellezza.
E OGGI, DA QUALE NUME VUOI FARTI ISPIRARE?
Le Essenze Archetipiche
COME POSSIAMO DILETTARTI?
Un Blend, mille utilizzi
„Let me entertain you“
[Robbie Williams]